top of page
IMG_20200820_111755.jpg

FAQ

 

FREQUENTLY ASKED QUESTIONS

 

Non esitate a inviarci qualsiasi tipo di domanda così da poter aggiornare le nostre FAQ.
Scriveteci al seguente indirizzo: info@traildeiparchimtb.it

  • CERTIFICATO MEDICO
    Il certificato medico è obbligatorio per partecipare al TRAIL DEI PARCHI. In assenza di esso, non potrete partecipare. E' obbligatorio presentare il certificato medico sportivo agonistico per la pratica del ciclismo o certificato di idoneità alla pratica di attività sportiva di particolare ed elevato impegno cardiovascolare. Ovviamente il certificato medico deve essere valido per il periodo di svolgimento del Trail dei Parchi.
  • QUALE TIPOLOGIA DI BICI E' CONSIGLIATA?
    Il tracciato è pensato per essere percorso con una mountain bike, sia front che full. Il tracciato comprenderà asfalti, lunghe carrarecce, salite sterrate e tratti boschivi e rocciosi. Sono previste anche delle varianti GRAVEL con l'aggiunta di tratti sfaltati; per le Gravel è fortemente consigliato l'utilizzo di copertoni maggiori di 40 e rapporti agili.
  • COSA COMPRENDE LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE?
    La quota di partecipazione al Trail dei Parchi comprende: - Pettorale Trail dei Parchi - T-Shirt ufficiale Trail dei Parchi (per tutti gli iscritti entro il 25 Aprile) - Traccia GPS di tutti i percorsi - Roadbook digitale - Gadget Trail dei Parchi - Attestato Finisher - Bibita e snack all'arrivo - Foto della manifestazione - Donazione a favore di Parent Project aps
  • SONO PRESENTI TAPPE PRESTABILITE?
    Non sono previste tappe prestabilite, escluso il punto di partenza ed arrivo, il resto del percorso non prevede punti fissi; ogni partecipante organizza il proprio viaggio nel massimo della libertà.
  • DOVE TROVO LE STRUTTURE LUNGO IL PERCORSO? CI SONO DELLE CONVENZIONI?
    Ad ogni partecipante viene inviato un RoadBook digitale dettagliato dove sono presenti la maggior parte delle strutture lungo i percorsi. In alcuni punti ci sono delle strutture convenzionate. Nel paese di Barisciano c'è la disponibilità di pernottare in accantonamento presso la palestra comunale. Si consiglia anche di consultare i principali motori di ricerca come Booking, Air B&B e Google Maps, per trovare ulteriori soluzioni.
  • C'E' SERVIZIO BAGAGLI LUNGO IL PERCORSO?
    Non è previsto nessun tipo di supporto da parte dell'organizzazione; il Trail dei Parchi è un'avventura da vivere in completa autonomia. Tuttavia per questa edizione c'è un'associazione locale che è disponibile per aiutare chi vuole usufruire di questo tipo di servizio. Contattare direttamente gli organizzatori dell'evento per avere news in merito.
  • POSSO DEVIARE DALLA TRACCIA ORIGINALE?
    Sono consentite tutte le deviziazioni che si desiderano, importante è poi rientrare in traccia nel punto in cui si è usciti.
  • E' POSSIBILE RITIRARSI O CAMBIARE PERCORSO?
    Tutti gli iscritti possono decidere in corso d'opera di intraprendere un percorso diverso da quello scelto in partenza Ogni partecipante è libero di ritirarsi o effettuare tagli del percorso, importante è comunicare qualsiasi tipo di variazione allo Staff del Trail dei Parchi.
  • COSA SUCCEDE ALL'ARRIVO?
    Per tutti i partecipanti che concluderanno uno dei percorsi del Trail entro le ore 20.00 di lunedì 23 maggio 2022 è prevista un'accoglienza con bibita e snack finale. Dopo questo tempo limite non è garantita la presenza degli organizzatori ma i biker potranno usufruire di un buono pasto presso una delle attività del paese di arrivo. Non è previsto nessun servizio docce.
  • COME RAGGIUNGO IL PUNTO DI PARTENZA?
    Il paese di Rocca di Mezzo è raggiungibile facilmente con un mezzo proprio oppure usufruendo della linea Autobus da Roma, l'Aquila o Avezzano.
  • ANNULAMENTO DELLA MANIFESTAZIONE
    Se, per cause di forza maggiore che non dipendono dall’organizzazione ma da cause ambientali e/o sanitarie a livello nazionale o internazionale, la manifestazione non potesse svolgersi, l’importo versato al momento dell’iscrizione non sarà rimborsato ma sarà considerato valido per l’edizione successiva. L’organizzazione avrà comunque diritto, per chi dovesse iscriversi gratuitamente all’edizione successiva, ad un contributo di spese di segreteria e rinnovo della tessera sportiva.
bottom of page